INTERVISTA A IAVY DRAKE

venerdì 3 settembre 2010

Ciao Lisa benvenuta nel mio blog Italian Emerging Writers ti va di presentarti ai lettori?
Ciao Alessandra, con vero piacere, mi chiamo Lisa in arte Iavy Drake, ho 27 anni e lavoro nella grafica pubblicitaria, lo scrivere per me è diventata una passione che coltivavo ogni giorno fino a quando non ho deciso di provare a buttarmi e così è nato il mio libro d’esordio “Between ligh and darkness”.

Qual è la cosa più bella dell'essere una scrittrice?
Per me è l’esprimersi, non sono mai stata brava a spiegarmi a parole così fino dalla tenera età scrivevo per fare capire a chi leggeva emozioni, stati d’animo che provavo.


Ricordi quando hai scoperto il piacere della lettura e con quale libro?
Ho cominciato a leggere molto tardi avevo già finito le superiori, il libro era stato Il prigioniero di Azkaban il terzo libro di Herry Potter della Rowling e da lì non ho più smesso di leggere.

Fai qualcosa in particolare mentre scrivi? Parlaci del tuo processo creativo.
In genere ascolto musica è lei che mi accompagna nelle mie avventure notturne creandomi sensazioni e stimoltandomi nell’immaginazione.

Quali sono stati gli scrittori e i libri che più ti hanno più influenzata?
Cate Tiernan è stata determinante con la sua saga sulla Wicca, invece la fine di Breaking Dawn mi ha spinto a scrivere il mio primo romanzo anche se non ha niente a cui vedere con i vampiri, ma tante altre mi ispirano ogni giorno esempio Keri Arthur, Colleen Gleason, la stessa Rowling insomma chi più ne ha più ne metta.


Qual'è stato il tuo percorso di pubblicazione?
Ero dubbiosa se pubblicarlo, poi alla fine mi sono buttata ho scelto 7 case editrici che pubblicavano emergenti e trattavano il ramo del fantasy e poi ho inviato il racconto, tre delle quali mi hanno risposto e ho scelto l’offerta più vantaggiosa per me.


A cosa ti sei ispirata per scrivere il tuo primo romanzo Between light and darkness? Come si è sviluppato successivamente?
La base di partenza è nata da un incubo avuto in adolescenza che ancora oggi ricordo così da quello ho creato e immaginato i personaggi e la storia fino a renderlo un romanzo.


Quanto di te stessa c'è nella protagonista del romanzo?
Molto, la testardaggine, l’ambizione e la voglia di emergere per dire “Ehi qui ci sono anch’io!


Pensando ad una futura trasposizione cinematografica del tuo romanzo chi sceglieresti per interpretare i tuoi 4 protagonisti?
Bella domanda!! Vediamo fammi pensare… mi piacerebbe vedere dei volti nuovi mai visti prima d’ora nei cinema portando con loro la freschezza…


Ti va di parlarci dei seguiti? Come si sviluppa la storia?
In futuro la storia sarà vissuta dai figli dei protagonisti, riscoprendo le loro origini e molto di più… il destino del mondo incombe sulle loro spalle senza togliere che oltre a quello i problemi adolescenziali sono all’ordine del giorno… Non svelo nulla di più lascio la palla al lettore…

Hai siti o blog dove possiamo seguirti?
Ho il mio sito che è www.iavydrake.it e sono su facebook mi trovate come lisa cavaletti e su twitter con Iavy drake.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ora sto lavorando sul finale del secondo libro del tempo in un battito di ciglia e sto attendendo una risposta dalla casa editrice sul terzo libro della saga Between light and darkness che si intitolerà “Apocalisse”. E ho già molte idee su una futura saga sulle streghe e forse anche perché no! La vera storia di Iavy drake.


Questa era l'ultima domanda. Grazie per essere stata con noi. Vuoi aggiungere qualcosa prima di salutarci?
E’ stato un vero piacere! Ti volevo ringraziare con cuore per lo spazio concesso e a tutti quelli che vogliono farmi domande sono a completa disposizione trovando tutto il necessario sul mio sito internet. Un bacio grande a tutti!!
Blog contents © ITALIAN EMERGING WRITERS 2010. Blogger Theme by Nymphont.